Prezzi, imballaggio, spedizione e trasporto dell’ordine

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Tutti i prezzi sono totali; essi includono il costo degli imballaggi e l’IVA.
Oltre ai prezzi dei prodotti devono essere aggiunte le spese di spedizione le cui informazioni sono visibile sul sito. Dette spese, ove presenti per gli ordini con un valore più basso, saranno comunque visibili al cliente/consumatore nel riepilogo dell’ordine.
Neolaia invia le spedizioni utilizzando primari corrieri nazionali ed internazionali regolarmente autorizzati.
I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni lavorativi e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine. La fattura sarà rilasciata al cliente/consumatore nel pacco spedito e via e-mail, utilizzando i dati inseriti dal cliente stesso in fase di registrazione del proprio account sul sito web.
La merce viaggia per conto e a rischio del cliente/consumatore; Neolaia non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui la merce arrivi visibilmente danneggiata, il cliente/consumatore ha l’obbligo di ritirare il pacco sottoscrivendo la ricezione con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere. Nell'eventualità di un rifiuto della spedizione, Neolaia può richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente della stessa. I termini di consegna indicati da Neolaia sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da Neolaia per esigenze sue proprie. Neolaia riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il cliente/consumatore e Neolaia e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Neolaia sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all'esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

 

Diritto di recesso
Ai sensi del D.lgs 206/2005 e della Direttiva 2011/83/UE il cliente/consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce ricevuta, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi, rinviandola al nostro magazzino.
Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta. Questa forma vale esclusivamente qualora la spedizione non sia già in fase di preparazione La merce deve essere restituita, a cura e spese del cliente/consumatore:

Neolaia
Via Gradoni Giglio 52,88100 CZ

Il costo della merce restituita avverrà entro 30 giorni dalla restituzione della merce e dalla verifica della sua conformità, senza costi aggiuntivi per il cliente / consumatore.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato e/o non sarà efficace nei seguenti casi:

  1. contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del cliente/consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti;
  2. contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso;
  3. merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
  4. beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
  5. beni commestibili o per l'igiene personale aperti, utilizzati o provati;
  6. beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
  7. beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte.

Garanzie

Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge. Neolaia garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente/consumatore, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente/consumatore ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi. Non è riconosciuto al cliente/consumatore alcun il diritto al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente/consumatore. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave da parte di Neolaia, si conviene che l’eventuale responsabilità di Neolaia non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente/consumatore e che sono diventati oggetto di contestazione. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati. Dalla garanzia è esclusa ogni responsabilità di Neolaia.