1. Condizioni generali di contratto e di vendita.

Le seguenti condizioni generali di contratto e di vendita regolano tutti i rapporti contrattuali di vendita e tutte le transazioni commerciali che vengono concluse attraverso il sito www.neolaia.it, tra DIERRE BIOCOSMESI ed i clienti/consumatori. Il cliente/consumatore è da intendersi la persona fisica che conclude un contratto per scopi estranei all'attività imprenditoriale e/o professionale eventualmente svolta. A tale riguardo l’acquisto per scopi diversi da quelli del consumo diretto del prodotto è da considerarsi illegittimo e non consentito da DIERRE BIOCOSMESI. Per detto motivo DIERRE BIOCOSMESI potrà, in qualsiasi momento, negare acquisti e/o transazioni commerciali dal proprio sito www.neolaia.it.
Il cliente/consumatore accetta le condizioni generali di contratto e di vendita con l’inoltro dell’ordine, una volta terminata la procedura di riempimento del carrello e conclusa la scelta degli articoli sul sito.
Il cliente/consumatore ha l’obbligo di leggere attentamente le condizioni generali di contratto e di vendita che si intendono lette e comprese con l’inoltro dell’ordine da parte dello stesso. Qualsiasi modifica  apportata dal cliente consumatore alle presenti condizioni, a qualunque titolo ed in qualunque modo, verrà rigettata da Neolaia, salva previa approvazione scritta.

  1. Procedura di ordine e di acquisto

Il cliente/consumatore provvede alla scelta dei prodotti sul sito Neolaia.it e, conclusa la scelta, passa nella fase di checkout durante la quale provvederà ad una nuova registrazione dei propri dati ovvero al login con i dati in precedenza registrati. Ai fini degli acquisti online sul sito Neolaia.it è necessario che il cliente fruisca di un account personale. La registrazione dell'account richiede l'inserimento dei dati personali (nome, cognome, password [che servirà anche per i futuri accessi], data di nascita), nonché dei dati relativi all'indirizzo di residenza, di spedizione e fatturazione (Nome, Cognome, Indirizzo, Cap Città, Nazione, Codice fiscale, un telefono). Il cliente/consumatore potrà autenticarsi sul sito anche attraverso il proprio account Facebook. Al completamento della selezione dei prodotti da acquistare, il cliente potrà scegliere il metodo di spedizione (es. Corriere espresso, ritiro in negozio, ecc. ecc.) ed il metodo di pagamento (Bonifico, Paypal ecc. ecc.). Prima della conferma dell'ordine di acquisto saranno riepilogati il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo (in caso di acquisto di più prodotti), il costo di eventuali spese aggiuntive (in base al tipo di pagamento selezionato) e l’ammontare delle spese di spedizione. Con l’invio dell’ordine la procedura può dirsi tecnicamente conclusa ed il cliente7consumatore accetta espressamente le condizioni di contratto e vendita. Successivamente il cliente riceverà nella sua casella di posta, all'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, il riepilogo del suo ordine. In questa fase Neolaia si riserva il diritto di accettare o meno l’ordine che può essere respinto anche per la sola mancanza di dati ritenuti essenziali ai fini dello stesso (es. codice fiscale).
Una volta confermato l'ordine di acquisto il cliente riceverà un e-mail di conferma della ricezione e accettazione dell’ordine contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento. Verranno esplicate, inoltre, le informazioni sul diritto di recesso. Con l’accettazione dell'ordine da parte di Neolaia il contratto di compravendita si intende concluso. Si precisa che le immagini e le descrizioni relative ai prodotti sono puramente illustrative e possono differire dal prodotto reale.

  1. Metodo di pagamento

Neolaia consente il pagamento della merce ordinata nei seguenti modi e termini:

  • Bonifico Bancario anticipato: è possibile effettuare il pagamento dell’ordine mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Neolaia. Le coordinate bancarie di Neolaia saranno comunicate nell'ultimo step di conferma ordine, ove verrà indicata anche la causale che dovrà essere inserita nel bonifico. I prodotti ordinati verranno inviati dopo la ricezione del bonifico da parte di Neolaia. Qualora il bonifico non pervenga entro 5 giorni dall’ordine, lo stesso verrà annullato. Non sono previsti supplementi per questo metodo di pagamento.
  • Carta di Credito: è possibile pagare con qualsiasi carta di qualsiasi circuito compreso tra Visa, Mastercard ed American Express. Possono pagare con carta di credito anche i possessori di carta Postepay e Banco Posta click. Non sono previsti supplementi per questo metodo di pagamento.
  • Paypal: è possibile effettuare il pagamento dell’ordine mediante il circuito Paypal, utilizzando il proprio account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Qualora il pagamento dei prodotti non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell'ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Neolaia, l'ordine sarà annullato e  la procedura di acquisto dovrà essere riprodotta. Attraverso il circuito Paypal c’è la possibilità di provvedere al pagamento anche con carte di credito Visa e MasterCard. Potrebbe essere previsto un supplemento per questo metodo di pagamento.
  1. Prezzi, imballaggio, spedizione e trasporto dell’ordine

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Tutti i prezzi sono totali ed inclusivi del costo degli imballaggi e dell’IVA.
Oltre ai prezzi dei prodotti devono essere aggiunte le spese di spedizione le cui informazioni sono visibili sul sito. 
DIERRE BIOCOSMESI invia le spedizioni utilizzando primari corrieri nazionali ed internazionali regolarmente autorizzati.
I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni lavorativi e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine. La fattura sarà rilasciata al cliente/consumatore nel pacco spedito e via e-mail.
Il trasporto della merce viene eseguito per conto e a rischio del cliente/consumatore; DIERRE BIOCOSMESI non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui la merce arrivi visibilmente danneggiata, il cliente/consumatore ha l’obbligo di ritirare il pacco sottoscrivendo la ricezione con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere. Nell'eventualità di un rifiuto della spedizione, DIERRE BIOCOSMESI può richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente della stessa. I termini di consegna indicati da DIERRE BIOCOSMESI sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono essere modificati da DIERRE BIOCOSMESI per esigenze proprie. DIERRE BIOCOSMESI riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il cliente/consumatore e DIERRE BIOCOSMESI e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Neolaia sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all'esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

  1. Diritto di recesso
    Ai sensi del D.lgs 206/2005 e della Direttiva 2011/83/UE il cliente/consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce ricevuta, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi, rinviandola al nostro magazzino.
    Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata a decorrere dal giorno di ricezione della richiesta di recesso. Questa forma vale esclusivamente qualora la spedizione non sia già in fase di preparazione La merce deve essere restituita, a cura e spese del cliente/consumatore:

DIERRE BIOCOSMESI
Via Gradoni Giglio 52, 88100 CZ

Il rimborso delle spese avverrà entro 30 giorni dalla restituzione della merce e dalla verifica della sua conformità, senza costi aggiuntivi per il cliente/consumatore.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato e/o non sarà efficace nei seguenti casi:

  • contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del cliente/consumatore e la cui produzione sia stata adeguata alle esigenze personali degli utenti;
  • contratti per la fornitura di beni soggetti a rapido deterioramento;
  • scadenza del termine previsto per restituzione;
  • beni privi del loro sigillo;
  • beni commestibili o per l'igiene personale aperti, utilizzati o testati;
  • beni aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
  • beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte.

 

    1. Garanzie

Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge. Neolaia garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente/consumatore, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente/consumatore ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi. Non è riconosciuto al cliente/consumatore alcun il diritto al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente/consumatore. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave da parte di Neolaia, si conviene che l’eventuale responsabilità di Neolaia non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti oggetto di contestazione. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati. Dalla garanzia è esclusa ogni responsabilità di Neolaia.

  1. Privacy

Disposizioni in materia di protezione dei dati sono contenute sul sito, sotto "Sicurezza e protezione dei dati”.

  1. Modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali di contratto e di vendita

DIERRE BIOCOSMESI si riserva il diritto di modificare e/o integrare i termini e le condizioni generali di contratto, anche per esigenze di adeguamento a nuove norme di legge. Il cliente/consumatore ha l’obbligo di leggere le condizioni prima di ogni acquisto tenuto conto che le nuove condizioni generali di contratto e di vendita saranno valide ed efficaci dal momento della pubblicazione sul sito www.neolaia.it. Se una qualsiasi disposizione di questi Condizioni generali di Contratto e di vendita dovesse essere invalida, la stessa non inficia le altre clausole che, in ogni caso, rimangono valide ed efficaci.

  1. Legge applicabile e foro competente a dirimere le controversie

Queste Condizioni Generali di Contratto e di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dalD.lgs 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.